Il 31 maggio 2018, in pieno stallo istituzionale, la formazione di un governo latita. Un commento su facebook di Jacopo Paoletti lancia l'idea di un generatore automatico di governi: in pochi minuti viene registrato il dominio mentre Daniele Tigli sviluppa il codice necessario. L'algoritmo elabora un improbabile - o a volte auspicabile - governo in base alle decine di nomi suggeriti ed integrati nel tempo da una moltitudine di contributi popolari. A causa della frequenza con cui viene meno il governo italiano, il nostro generatore torna ciclicamente virale sui media e nei social, in attesa di un nuovo - e magari stabile - esecutivo. Ad oggi, mercoledì 22 gennaio 2025, sono stati generati 2.917.035 governi.
Digital Marketer, Serial Entrepreneur, Startup Advisor. È stato manager e formatore in ambito digitale in aziende di medie e grandi dimensioni dove si è occupato principalmente di Digital Transformation ed eCommerce.
Startupper, giornalista, conduttore radiofonico e televisivo, ha presentato la sagra del Carciofo Puntuto ma anche il Gran Premio di Formula Uno a Monza. Da sempre nerd inside, è programmatore autodidatta e appassionato di generatori automatici e bot.