Ironicamente, generato da un commento

Il 31 maggio 2018, in pieno stallo istituzionale, la formazione di un governo latita. Un commento su facebook di Jacopo Paoletti lancia l'idea di un generatore automatico di governi: in pochi minuti viene registrato il dominio mentre Daniele Tigli sviluppa il codice necessario in php e javascript. L'algoritmo elabora un improbabile - o a volte auspicabile - governo in base alle decine di nomi suggeriti ed integrati nel tempo da una moltitudine di contributi popolari. A causa della frequenza con cui viene meno il governo italiano, il nostro generatore torna ciclicamente virale sui media e nei social, in attesa di un nuovo - e magari stabile - esecutivo. Ad oggi sono stati generati +1.2 mil governi.

Jacopo Paoletti

Digital Marketer, Serial Entrepreneur, Startup Advisor. È stato manager e formatore in ambito digitale in aziende di medie e grandi dimensioni dove si è occupato principalmente di Digital Transformation ed eCommerce.

Daniele Tigli

Startupper, giornalista, conduttore radiofonico e televisivo, ha presentato la sagra del Carciofo Puntuto ma anche il Gran Premio di Formula Uno a Monza. Da sempre nerd inside, è programmatore autodidatta e appassionato di generatori automatici e bot.



AGI

TPI